Ti svelo un semplice trucco per far schizzare alle stelle le vendite del tuo locale.

Un menu perfetto è importante per il successo del tuo ristorante e contribuisce in maniera importante all’immagine che vuoi dare al tuo locale, è la vetrina che mostra le portate e i vini che servi è, infatti, il tuo biglietto da visita, quello attraverso il quale la tua offerta fa bella mostra di sé agli occhi dei clienti.

Un menu sciatto e poco curato, affollato di proposte elencate senza un ordine preciso, trasmette la stessa idea del tuo locale: di tutto un po’.

Niente di peggio per presentarsi a chi non ha mai messo piede nel tuo locale.

È banale dire che un’immagine racconta più di tante parole: hai due, al massimo tre, pagine per mettere in vetrina le tue proposte culinarie, niente come una foto rappresenta allora il modo più immediato per metterle sotto gli occhi (e i denti, si spera) dei tuoi clienti.

Ma attenzione: se decidi di promuovere i tuoi piatti tramite delle immagini devi fare in modo che poi la realtà sia fedele alla riproduzione cartacea.

Diciamolo, a tutti noi è capitato di ordinare un piatto che in foto faceva gola e poi rimanere delusi al momento di essere serviti.

Questo capita soprattutto nei ristoranti turistici, quelli che riproducono sul menu foto invitanti e stuzzicanti prese su Internet e poi servono al malcapitato turista di turno un piatto che più turistico non si può.

Insomma nelle foto sul menu di un ristorante la coerenza è fondamentale

Una foto ben fatta ingolosisce il cliente e crea aspettativa, ma l’unico modo per non deluderlo è servire un piatto il più possibile identico a quello in foto.

Che senso ha allora scaricare delle foto ad impatto dal web e spacciarle per proprie?

Cosa penserà il cliente quando si vedrà arrivare al tavolo un piatto molto diverso da quello in foto?

Che tipo di recensione potrà farti un cliente deluso?

Senza considerare che, a volte, il nome del piatto non dà l’idea della sua composizione, per colpa di tutti questi Cooking Show alcuni ristoranti hanno preso l’abitudine di inserire nel menu piatti dai nomi strani e fuorvianti, con una foto è tutto più facile!

Anche una semplice grigliata mista di carne o di pesce sulla carta è uguale a tutte le altre servite in altri ristoranti, ma se il cliente ha la possibilità di visualizzare una foto della grigliata che servi con tanto di descrizione degli ingredienti ti assicuro che ordinerebbe più volentieri.

Insomma se vuoi vendere di più realizza i piatti che proponi sul menu e falli fotografare da un bravo fotografo.

OrdineFast (https://www.ordinefast.it/) ti dà la possibilità di realizzare il tuo menu elettronico con tanto di foto e descrizione degli ingredienti, con la possibilità di variare foto, descrizione e prezzi dei piatti in tempo reale!

OrdineFast, (https://www.ordinefast.it/) al contrario delle altre APP pensate solo per favorire il cliente, è una applicazione all’avanguardia studiata apposta per far aumentare l’utile del tuo locale, dandoti la possibilità di fidelizzare il cliente, inserire banner pubblicitari, inviare messaggi push ai tuoi clienti più fedeli.

Inoltre potrai affrontare un eventuale lockdown senza perdite, perché OrdineFast è predisposto anche per il takeaway.

Prenota una demo gratuita e aumenta subito gli utili del tuo locale.

Lo staff OrdineFast ti aspetta.