Il gusto si forma prima nella testa e poi nel palato: l’importanza delle foto nel menù

Il gusto si forma prima nella testa e poi nel palato ovvero quanto è importante inserire delle foto nel menù

La foto di fianco  non rappresenta un banco self-service di un ristorante, ma la riproduzione esatta dei piatti proposti dal ristorante dove sono esposte però realizzate in plastica.

Questa tecnica, ideata nel 1932 dal maestro Takizo Iwasaki, prende il nome di Sampuru.

Il maestro Takizo Iwasaki realizzò il primo prototipo di omelette di riso in  cera. I Sampuru  sono considerati  opere d’arte tanto che  nel 1980 alcuni Sampuru sono stati esposti al Victoria and Albert Museum in Londra

Oggi, queste riproduzioni sono tutte rigorosamente plastica e vengono esposte nei ristoranti per “illustrare” il menu e allo stesso tempo stimolare il gusto dei loro clienti.

Capisco che i giapponesi sono avanti ed è difficile imitarli, ma almeno una foto sul vostro menù la volete mettere?

Un menù con foto, preferibilmente reali e non prese da internet, vi fa vendere di più, specie se avete intenzione di fare take-away!

Provate a spiegare al telefono gli ingredienti di una pizza particolare ad un cliente che vuole ordinare tramite whatsapp!

Oltre a perdere tempo per elencare gli ingredienti non otterrete altro e il cliente vi ordinerà la solita pizza margherita!

Per offrire ai vostri cliuenti la possibilità di ordinare i vostri piatti più prelibati senza perdere tempo prezioso ad illustrarlo la soluzione c’è e si chiama OrdineFast.

Con OrdineFast potrete:

– Inserire le foto dei vostri piatti

– Inserire gli ingredienti che compongono i vostri piatti così il cameriere non perderà più tempo per spiegarli

– Inserire dei nuovi piatti oppure varierne i prezzi in tempo reale

… e tante altre cose che non sto qui ad elencarvi.

OrdineFast è l’unica APP creata per farti vendere di più!

vai su www.ordinefast.it e prenota una demo on-line oppure contattaci al 338.98.15.732 – 349.09.19.185 – 338.18.39.495

A presto