BRUCIA AMAZON USANDO LE SUE STESSE ARMI

Qualche giorno fà c’è stata una uscita infelice dell’infettivologo Galli che invitava la gente di acquistare on line i regali di Natale piuttosto che recarsi nei negozi di prossimità.

Premesso che non condivido questa dichiarazione perchè, se fatti in sicurezza, gli acquisti nei negozi della propria città si possono e si devono fare, Galli non invitava ad acquistare su Amazon come è stato fatto intendere da molti,  ma, per ragioni di sicurezza (che ripeto non condivido), invitava semplicemente ad acquistare on line, metodo di vendita che anche il negozio della signora Maria può anzi dovrebbe utilizzare.

E’ innegabile che Amazon abbia creato un nuovo metodo di fare acquisti, così come è altrettanto innegabile che nessuno può sognarsi minimamente di eguagliare il colosso di Bezos, però utilizzare un sito di e-commerce o una APP dedicata agli acquisti on line serve sicuramente per aumentare le vendite.

Ma analizziamo il perchè la gente compra on line per due motivi principali:

• La comodità di consultare un catalogo di milioni di articoli senza muoversi da casa o dal luogo di lavoro, senza uscire di casa o lasciare l’ufficio, girare per trovare parcheggio, perdere del tempo per cercare ciò di cui ho bisogno.
  • La possibilità di vedersi consegnare a casa ciò che si è ordinato.

D’altra parte i negozianti hanno questi vantaggi:

• Possono crearsi un catalogo di migliaia di articoli SENZA NEPPURE AVERLI IN MAGAZZINO e regolare gli acquisti sul venduto.
  • Possono incassare subito l’intero importo della transazione.
  • Possono fidelizzare il cliente con offerte e promozioni anche last-minute
  • Possono permettere ai propri clienti di fare acquisti per conto di una persona cara impossibilitata a muoversi.

Purtoppo si è diffusa la convinzione che un sito di e-commerce o una APP per permettere ai propri clienti di acquistare on-line abbiano costi proibitivi, ma non è assolutamente vero.

Puoi avere OrdineFast totalmente GRATIS pagando semplicemente una commissione sulle vendite ma con il vantaggio che i tuoi clienti potranno acquistare solo da te e tu potrai inviargli messaggi e promozioni in tempo reale.

Sei ancora convinto che una APP di e-commerce non sia alla tua portata?

Contattaci al 338.98.15.732 – 349.09.18.185 – 338.18.39.495 o alla mail info@ordinefast.it e apri anche tu il tuo negozio on-line.